Riaprono le fiere, non mancano gli stand di Arredart!

18.09.2021

Si riparte in presenza con Caravan Salon di Düsseldorf e Cibus a Parma: i primi di una lunga serie

In Italia e in Europa nell’estate 2021 hanno riaperto gran parte delle fiere e si inizia a respirare finalmente un’aria di ritorno alla normalità. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza, con controlli serrati per lavoratori, espositori e visitatori, si è finalmente potuto cominciare a riaprire e recuperare anche le manifestazioni nazionali e internazionali sospese o annullate nel corso del 2020 a causa dell’emergenza per la pandemia. E ovviamente non potevano mancare gli stand curati da Arredart.

I progettisti, i lavoratori e la dirigenza di Arredart in questi mesi hanno cercato di non fermarsi mai, di non arrendersi, coltivando il rapporto con i clienti e cercando di trovare le soluzioni più varie per permettere agli importanti marchi che si sono sempre rivolti a noi in questi anni di poter continuare a lavorare ed esporre i propri prodotti e la propria offerta. Dalla realtà virtuale, al lavoro con i clienti per contribuire al rinnovamento della loro immagine e della loro sede, fino al cercare di anticipare le necessità delle fiere future.

Nonostante si dovesse letteralmente “navigare a vista”, con protocolli in continua evoluzione e difficoltà di ogni tipo, tenere duro è servito ed ora, man mano che riprendono le fiere più importanti, si sta tornando a lavorare a pieno ritmo e con grande energia.

Due tra le più importanti fiere che hanno riaperto sono Caravan Salon di Dusseldorf e Cibus a Parma: in entrambe le manifestazioni siamo tornati a lavorare con aziende clienti di Arredart da diversi anni, che hanno deciso di rinnovare la loro fiducia a ripartire insieme.

Al Caravan Salon di Dusseldorf, fiera mondiale dedicata al mondo dei camper, carvan, camping e in generale del turismo outdoor che quest’anno è giunta alla 60esima edizione, non potevano mancare gli stand creati da Arredart per Teleco, per Fiamma e per Tecnoform. Ogni stand è stato studiato per mostrare al meglio l’offerta di questi importanti marchi legati alle tecnologie utili per chi ama la vita all’aria aperta e per ottimizzare gli scopi della loro presenza in fiera.

Dall’outdoor al cibo: anche Cibus, a Parma, festeggiava un anniversario a cifra tonda. Una 20esima edizione che vantava anche il primato di essere la prima fiera internazionale italiana B2B a tornare in presenza. Una ragione in più per partecipare con gli stand creati per alcuni importanti marchi di qualità del nostro settore alimentare come Polli e Coricelli ma anche alcuni stranieri di importanza internazionale come Adonis, che si sono rivolti ai nostri progettisti per questo grande ritorno.

“Le fiere si sono svolte all’insegna della sicurezza e sono state apprezzate dai visitatori e dagli espositori. Il calendario degli appuntamenti futuri comincia ad essere fitto, speriamo che torni presto ricco di appuntamenti come lo era prima di questa emergenza e speriamo si continui ancora per tutto l’inverno e si torni finalmente ad una normalità che aiuta anche le imprese e l’economia: le fiere internazionali hanno la grande qualità di concentrare in pochi giorni tutti gli stakeholder di un settore e sono l’occasione migliore per un’azienda di mostrare il proprio marchio, i propri prodotti, stringere accordi commerciali e far crescere il proprio business e i propri clienti. Tutto il team di Arredart è a disposizione per questo, nella speranza che questo sia solo l’inizio”, spiega Fabio Parenti, Marketing Manager.

Vuoi scoprire quali soluzioni possiamo offrire per creare un allestimento in grado di rappresentare al meglio la tua attività? Contattaci per un preventivo gratuito!